Come Funziona?


Ti registri -> completi le missioni -> accumuli crediti -> converti i tuoi crediti in buoni AMAZON o Ricariche telefoniche.




Regolamento/Privacy

MissioneFoto.it non utilizzerà le vostre immagini fuori dal sito MissioneFoto.it.
MissioneFoto.it utilizzerà i vostri dati solo ai fini delle attività del sito MissioneFoto.it. Eventuali conseguenze derivanti dalla pubblicazione da parte degli utenti di foto protette da Copyright sono da imputare unicamente all'utente.
MissioneFoto non conosce la provenienza della foto.
L'utente si assume tutta la responsabilità dei contenuti che pubblica.



Come Funziona MissioneFoto.it: le missioni.

Gli utenti che si registrano su MissioneFoto.it partecipano a delle missioni virtuali di vari tipi:

Missioni a Credito Ogni missione propone una azione all'utente, esemipio lo scatto di una particolare foto, la registrazione a un sito, ecc...
Se l'utente esegue la missione, Missionefoto.it la pone nello stato di "APPROVATA" per cui il credito della missione viene sommato ad un credito che possiede l'utente. Arrivati a una certa soglia di credito l'utente può chiedere un premio come all'interno della sezione "PREMI". Gli utenti maturano un credito aggiuntivo per ogni like ricevuto. Il credito del like cambia a seconda la campagna.

Missioni a Premio Ogni misssione propone una azione dell'utente, esemipio lo scatto di una particolare foto, la registrazione a un sito, ecc...
Se l'utente esegue la missione, Missionefoto.it la pone nello stato di "APPROVATA" per cui sarà valutata e gli sarà attribuito un punteggio. I criteri dell'approvazione sono stabiliti dalla missione. Possono essere relativi alla qualità della foto alla disposizione dei contenuti e altro ancora.
La valutazione è insindacabile.

Ogni missione ha un numero di premiati ed è prestabilito un premio. Dalla classifica si stabiliscono gli utenti che verranno premiati.

Missioni Like Questo tipo di missione non assegna credito. Gli utenti aumentano il loro credito con i Like delle foto approvate. Il valore per il like è stabilito dalla missione.

Email Amica


Una tipo di missione speciale è la missione EMAIL AMICA che regala 300 punti alla persona che la possiede. In fase di registrazione ogni utente può inserire l'email di un altro utente regalando i crediti previsti alla persona che possiede quell email. Resta inteso che se una persona si iscrive e non fa alcuna attività all'interno del social viene automaticamente cancellata dal sistema e decurtati i crediti all utente email amica.
Resta inteso inoltre che l'utente che non effettua attività su sito non conferisce il 300 crediti all'utente con email amica. Inoltre le email per le registrazioni devono essere validate e possedute da utenti diversi.
Il sistema cancella automaticamente account fittizzi.

Ad ogni missione viene impostata una data di chiusura presunta, tuttavia, una missione può essere chiusa prima o dopo tale data. Lo stato di avanzamento in percentuale riassume in maniera precisa il dato reale dell'avanzamento della missione in quanto legato al budget economico che è associato alla stessa.
Nelle missioni a Budget la data di chiusa non viente impostata. Si chiuderà automaticamente 2 giorni dopo che il badget sarà assegnato.


Principi

MissioneFoto.it riconosce le reti sociali quali strumenti fondamentali per l’esternazione della libertà di pensiero e di espressione così come sancito dall’articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana e dell’articolo 10 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.
Comportamenti scorreti o malevoli che tentano di ingannare il sistema dei crediti si tramuteranno nella eliminazione immediata dell'account.
La presenza sui social network rappresenta una doverosa implementazione ai tradizionali strumenti con cui MIssioneFoto.it trasmette ogni notizia e iniziative inerenti i servizi offerti.
La pagina sui social network rappresenta perciò un luogo virtuale istituzionale di scambio delle informazioni.
I canali sociali di MissioneFoto.it sono spazi pensati e creati per dare la possibilità alle persone di divertirsi attorno al mondo della fotografia e della pubblicità.


Modalità di Accesso

Ogni utente può accedere a profilo social previo accesso e registrazione personale alla piattaforma.
Rimane inteso che all’atto della registrazione nella piattaforma di MIssioneFoto.it l’utente accetta tutte le regole e le condizioni in esse contenute.
Ogni utente è civilmente e penalmente responsabile per la violazione degli accessi protetti da Copyright e delle licenze d’uso.
La pubblicazione dei contenuti è sottoposta a procedura di moderazione in caso di mancato rispetto delle policy indicate nel seguente regolamento.
MIssioneFoto.it nel caso siano ravvisate attività che possano ricondurre ad un reato, provvederà ad effettuare denuncia all’autorità giudiziaria.
Gli incaricati di MIssioneFoto.it, con l’eventuale supervisione tecnica dell’amministratore di sistema (esterno), compatibilmente con le peculiarità strutturali di ciascun social media provvedono a:
• Gestire le abilitazioni del profilo; • Effettuare le opportune comunicazioni agli utenti;


Privacy

Ogni contributo da parte degli utenti, compresa la critica costruttiva, è gradito a MissioneFoto.it. Coerentemente alle regole della community gli amministratori di MissioneFoto.it promuovono un dialogo improntato alla cortesia, al rispetto e all’educazione verso e tra gli utenti.
MIssioneFoto.it non può condividere e ne rilanciare ne utilizzare per nessuno scopo le foto postate dagli utenti.
MissioneFoto.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate, pubblicate da terzi.
Si ricorda che il contatto MissioneFoto.it può avvenire tramite chat interna ASSISTENZA whatsApp al numero 3357003473.
I commenti, le foto, i video e altro materiale grafico inserito deve rispettare i requisiti di interesse generale, della critica positiva, del rispetto della riservatezza delle persone.
L'utente che pubblica le foto o altri contenuti su MissioneFoto.it non può rivalersi su MIssioneFoto.it per eventuale utilizzo di terzi dei contenuti pubblicati.
MissioneFoto.it può rendere visibile i contenuti pubblicati dagli utenti solamente sul sito a dominio MissioneFoto.it. L'utente è consapevole di questa possibilità.
Gli utenti che interagiscono con il profilo di MissioneFoto.it possono scrivere, utilizzando il proprio account personale, messaggi pubblici.


VIGILANZA SUI CONTENUTI E RESPONSABILITA’ DEGLI UTENTI

Ogni singolo utente del servizio deve tenere un comportamento rispettoso dell’etica e delle norme di buon uso dei servizi di rete ed è responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle leggi vigenti, per i messaggi che invia, opinioni che esprime e contenuti che pubblica all’interno delle pagine dei social.
Il gestore di MissioneFoto.it potrà modificare, rifiutare di inserire o rimuovere ogni materiale che viola le regole del presente Regolamento. Per tale scopo saranno utilizzate di volta in volta le più appropriate regole di moderazione.
La trasgressione di una delle regole della community potrà portare al richiamo via messaggio dell’utente e, nei casi più gravi, al blocco e/o al ban dell’account da ogni tipo di interazione futura con l'accuont, con invio della segnalazione ai responsabili della piattaforma e, qualora si ravvisi il caso, alle Autorità competenti.


CONTENUTI DEI POST

L’interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: si invitano gli utenti ad utilizzare i servizi interattivi disponibili sul sito MissioneFoto.it per affrontare casi personali. I contenuti pubblicati sui propri account social ufficiali, NON APPARTERRANNO a MissioneFoto.it sono di proprietà degli autori.
MissioneFoto.it può utlizzare i post solo con la pubblicazione a dominio MissioneFoto.it.
Non sono inoltre graditi e comunque soggetti a moderazione, i commenti oppure i contenuti con le sottoelencate caratteristiche:
• Foto/video offensive o comunque non consentite dalla legge;
• Interventi inseriti ripetutamente;
• Commenti non pertinenti a quel particolare argomento;
• Linguaggio o contenuti offensivi;
• Contenuti spam.


MODERAZIONE

La moderazione da parte di MissioneFoto.it all’interno dei propri spazi avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione, ed è finalizzata unicamente al contenimento, nei tempi e dei modi ragionevolmente esigibili, di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso.
Gli spazi social di MissioneFoto.it vengono presidiati H24/365. MissioneFoto.it si impegna a visionare Immagini e leggere i messaggi e a fornire, qualora richiesta, una risposta.
Missionefoto.it invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.
Non saranno tollerati insulti, turpiloqui, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori e i principi di libertà. Saranno rimossi tutti i messaggi che:
• abbiano contenuti che promuovano, favoriscano la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, dell’orientamento sessuale, delle opinioni politiche, dell’età, della nazionalità, della disabilità mentale o fisica;
• incoraggino a conduzione di attività illecite;
• contengano informazioni che possano compromettere la sicurezza dei servizi e/o sistemi di MissioneFoto.it
• abbiano contenuti che violino l’interesse di una proprietà legale o di terzi;
• contengano al proprio interno dati che siano in violazione del Regolamento Europeo e alla legislazione nazionale inerente la protezione dei dati personali;
• contengano messaggi o riferimenti a link a contenuti sessuali;
• incoraggino o contengano sollecitazioni al commercio;
• abbiano contenuti offensivi e denigratori delle persone;
• abbiano contenuti contrari ai principi del codice etico aziendale.


NORMATIVA IN MATERIA DI PRIVACY

I dati che vengono condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente a MissioneFoto.it saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016, dal D.lgs 196/2003, dal D.lgs 101/2018 e dai provvedimenti del Garante in quanto compatibili.
La raccolta dei dati viene effettuata nel rispetto dei principi di adeguatezza, pertinenza e limitazione con riferimento alle finalità dei trattamenti da effettuare. Gli utenti possono segnalare ad MissioneFoto violazioni od abusi al copyright. Il refernte della privacy: dott. Fortunato Calabrò, data nascita 05/10/1972 Varapodio (RC). Contatto: 3357003473 - 096681095 - Via Lisello 99 - Varapodio (RC)


VALIDITA’ E AGGIORNAMENTI

Il presente regolamento è stato aggiornato il 14.06.2020 e verrà se necessario, prontamente rivisto e aggiornato. Aggiornato il 24/06/2020.